top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAlluring Ischia

I TESORI DE LA LOCANDA DI VITO: UN CARICO DI MERAVIGLIOSE BONTÀ



Materie prime scelte con cura, passione per le proprie tradizioni e amore per il proprio lavoro. Diremmo che sono questi gli ingredienti essenziali dell’arte culinaria di chef Mario Calise.


Arte, si, che attinge da una tavolozza di colori composta da ingredienti sani, gustosi ed autoctoni.

Mario, giovane chef dallo sguardo appassionato misto ad umiltà, esprime il suo estro in cucina con un linguaggio che è specchio della società nella quale e’ cresciuto: la traduzione in piatto di tutto ciò che ha potuto imparare dalla sua famiglia, pari ad un pozzo dal quale ha attinto abbeverando la sua cultura culinaria rapportandola al presente con quel tocco di innovazione che guarda al futuro.

Ed ecco come un semplice piatto di spaghetti al pomodoro, con il suo tocco d’artista diventa una vera e propria scultura.



Un tradizionale piatto di pasta e patate, pietanza povera e simbolo per eccellenza delle tavole contadine, si trasforma in una preziosa corona adorna di tutti i tesori della nostra terra.

Tutto questo servito con un contorno straordinario: l’accogliente location de La Locanda di Vito.

E se dovessimo fare un paragone, la assicureremmo sicuramente ad una prua di una nave sulla quale il capitano Vito accoglie e conduce il viaggiatore verso un viaggio di gusto proiettato su uno dei tramonti più belli e affascinanti al mondo.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio nel gusto!


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page