top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAlluring Ischia

Donne e Mare di Felice Meo

Il Comune di Napoli, su proposta della Delegata al mare Daniela Villani, ripropone la felice rassegna finalizzata alla salvaguardia della “risorsa blu” ed alla promozione dell’economia del mare.

Tutelare, rigenerare, sensibilizzare, informare, educare, salvaguardare e promuovere sono le azioni/obiettivo dell’iniziativa.

Dal 22 ottobre al 4 novembre, assisteremo a convegni, mostre, eventi culturali, sportivi e ricreativi, visite guidate, esposizioni marinaresche, rappresentazioni grafiche e audiovisive, ecc. tese ad esprimere i valori culturali dell’economia del mare.

Protagonisti saranno gli operatori economici di settore, balneari e ittici, artigiani, associazioni di categoria e via dicendo, ma anche Enti e scuole.

L’ artista ischitano Felice Meo sarà presente con una sua mostra intitolata “DONNE E MARE” che così sintetizza:

“Il richiamo del mare è un canto di sirena!

Il mare, che avvolge la Sua isola, lo ispira, lo guida....

Le sue donne, dalle linee pulite, eleganti, precise, dimostrano la sua grande capacità nel plasmare la materia, ridare vita a materiali destinati altrimenti in discarica!

Ringrazio di cuore la dottoressa Daniela Villani di avermi inserito in questo suo progetto”.

Appuntamento dunque il prossimo 27 ottobre alle ore 17 per il vernissage presso le Sale Antistanti dei Baroni al Maschio Angioino, Napoli .

La mostra proseguirà fino al 5 novembre.


28 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page